La Storia di un padre in Germania

Il mia situazione è al momento esaminata dal Parlamento Europeo con petizione 0539/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    vi ringrazio del vostro impegno a favore dei diritti umani, in particolare quello dei padri e dei bambini.
    Sono molto grato a chi si dedica a questa causa così importante.

    Per oltre 13 anni i ho preso parte anch'io in prima persona a questa battaglia, in quanto le mie bambine rischiano di crescere senza padre, in povertà morale e spirituale e soprattutto in assenza di un ambiente psicofisico sano.
    Sono profondamente preoccupato per la loro situazione e so che voi potete capire le difficoltà che sono costretto d affrontare.

    Chiedo la vostra disponibilità ad aiutarmi a far conoscere il mio caso e ad aiutarmi a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo grave problema.

    Il mia situazione è al momento esaminata dal Parlamento Europeo con petizione 0539/2021

    Vi sarei grato se qualcuno potesse sostenere la mia petizione.
    A chi ne facesse richiesta, allego un breve riassunto della vicenda e sono disponibile a fornirvi tutti i documenti e le testimonianze relative al caso. Grazie per l'attenzione e spero di poter contare sulla vostra preziosa collaborazione.
    Diego
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,556
    Location
    Pietra Ligure (SV)

    Status
    Offline
    Istituito da Himmler nel 1939, lo Jugendamt persiste, imperterrito nella sua assurda politica, screvra da qualsivoglia interferrnza esterna.
    È un istituto giuridico sui generis, contro cui - da tempo immemorabile - si batte l'associazione tedesca "Ein Herz für Kinder", finora senza esiti positivi.
    Caro mio "collega": il c.d. "supremo e preminente interesse del minore" è un business troppo grande ed un ghiotto boccone su cui si pascono in troppi, tutti ben guardinghi a non mollare il reddito indotto su cui campano, ben fregandosi degli altrui figli!...
    Ti auguro che a livello comunitario tu possa riuscire ma ricorda che, sempre peggio, il maschietto padre è considerato un arnese non degno di considerazione, colpevole d'essere padre e maschio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Lo Jugendamt non ha nulla a che fare con il mio caso. So che ti riferisci al caso di Marinella Colombo. Nel mio caso, i centri sociali avevano sottolineato l'importanza del rapporto padre-figli e il giudice ha completamente ignorato il loro parere. Ecco perché si parla di discriminazione, poiché l'unica regola seguita è quella del sesso (e nel mio caso, c'è anche l'aggravante della nazionalità).

    Se lo desiderate, posso fornirvi un riassunto dettagliato di tutta la vicenda. Poiché abbiamo un problema comune e il mio caso è stato presentato al Parlamento europeo, perché non provate a sostenermi nella petizione? Il numero di persone che appoggiano la petizione non ha alcun valore legale, ma sono convinto che abbia un grande impatto psicologico: vedere tante persone sostenere la causa dei padri colpisce i deputati che si occupano del tema, poiché vedono in questi sostenitori possibili elettori e si comportano di conseguenza.

    Andate a vedere le petizioni presentate al Parlamento Europeo: quelle sull'ambiente hanno centinaia di sostenitori (probabilmente sempre gli stessi) quelle dei padri quasi nessuno. É chiaro che poi il politico si concentra solo su quei temi che i loro elettori trovano importanti.
     
    .
2 replies since 13/4/2023, 13:15   156 views
  Share  
.