I miei genitori sono separati...

voglio andare a vivere da papà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Co-Esteri
     
    .

    User deleted


    Che tenerezza....
    :36_3_15.gif: a tutti loro
    _____________________

    Fonte messaggi
    Domanda
    I miei genitori sono separati e io vorrei andare a vivere cn mio padre?
    Ho 14 anni e ho provato ad affrontare con mio padre il fatto che vorrei andare a vivere con lui.... Per lui non ci sarebbe problema il problema è non so a che età io possa scegliere... Non ho intenzione di aspettare altri 2 anni prima di andare da mio padre.... A che età si può scegliere con chi andare a vivere poichè io non intendo cambiare idea?


    Una risposta
    anke io ho i genitori separati e mi dispiace dirti ke prima dei 16 anni nn puoi farci niente: devi vivere con tua madre... cmq x adesso cerca di metterti d'accordo e (se per tua madre va bene) comincia il trasferimento...cosicché tu possa cominciarci a vivere!! (nn è un reato!) baci!


    andate a leggere le altre!

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,556
    Location
    Pietra Ligure (SV)

    Status
    Offline
    ...non è necessario attendere i 16 anni: la maggiore età, semmai, si acquisisce ai 18 anni!....
    Se "loro Eccellenze" i sigg.ri magistrati si attenessero alle norme del codice civile (per maldestre che siano), dovrebbero "sentire" (magari sono anche sordi...) il minore già a 12 anni....
    Certo è che se, come nel mio caso, il minore è sequestrato da anni, assommandoli a quelli dei "tempi geologici della c.d. giustizia", s'ottiene dal minore un nulla di fatto perché, spessissimo, è convinto di cose che, inculcate a lui dalla madre, il minore non ha potuto (o gli è stato impedito) di poterne verificare la fondatezza...
    Sicché, in aula, il minore potrebbe, involontariamente, confermare tutte le balle che gli hanno inculcato, giungendo ad un nulla di fatto, quel "nulla di fatto" che, ben noto ad esperti e psicologhi, non farebbe altro che indurre il signor magistrato a confermare la permanenza del minore presso la madre, magari confermando anche il primario affidamento (ovviamente esclusivo) alla madre medesima.
    Una situazione, insomma, in cui resta sempre "il gatto che si morde la coda"....
    ...E, magari, in cuor suo, il minore vorrebbe stare con il padre, essendo stufo di aver assistito alla processione di tanti soliti ignoti che, nel lettone familiare, si sono avvicendati con la madre....
    ...Ma, anche questo, è argomento "tabù":
    - se la madre ha un amante, va tutto bene perché, la madre-donna-madonna, è "sicurezza e garanzia" e, il nuovo (o nuovi "merli"), "non oscurano nulla" ma "rappresentano la figura maschile necessaria ai minori"....;
    - se, invece, è il padre (affidatario o non affidatario) a trovare una persona con cui vivere, GUAI AL MONDO! Gli "invasati dal sacro fuoco del sacro furore femminista" sollevano gli scudi, IMMEDIATAMENTE, affermando che "una nuova figura femminile oscura la figura della madre ai figli minori e, pertanto, questi vanno riconsegnati alla madre (o "rigorosamente mantenuti presso la medesima...")....
    I SOLITI DUE PESI PER DUE MISURE, insomma, con l'evidente danno per i minori, ELOQUENTEMENTE DIMOSTRATO DALLE TESTIMONIANZE RIPORTATE QUI DA CO-ESTERI.

    19.09.08
    :36_11_13.gif: :36_1_17.gif: :36_1_42.gif: :36_1_17.gif: :36_11_13.gif:
     
    .
  3. renatone
     
    .

    User deleted


    E' vero a 12 anni i giudici potrebbero sentire i ragazzi ma non lo fanno mai, io portai mio figlio scappato di casa della madre e che voleva vivere da me dai Carabinieri per fare un esposto sull'accaduto.
    Mi consigliarono di riportarlo immediatamente dalla madre affidataria, e mi dissero che un esposto sull'accaduto non era altro che una autodenuncia contro me stesso che pretendevo in virtu' del fatto che mio figli volesse stare con me una specie di autoaffidamento.
    Finche' non c'e' un giudice che modifica la precedente sentenza la ragazzina deve stare dalla madre.
    Un fatto inquietante quando mio figlio prima di scappare aveva avuto dei colloqui con la psicologa della asl fu' che alla fine di questi colloqui, incalzata da me che volevo una cosa scritta sul fatto che i figli volevano stare con me piuttosta che con la madre la risposta della psicologa fu'
    "Caro sig. Santoni non avra' mai da me un atteggiamento di parte, non posso scrivere che i suoi figli vogliono vivere con lei, se proprio non vogliono stare con la madre sono grandi, scappino di casa"!!!!!!!!!!!!!!!
    Uno dei miei figli aveva 11 anni l'altro 12 e mezzo,....sono grandi scappino di casa.....sono grandi?????
    No comment e la cara mammina se li tenne e continuo' a prendersi i soldi per loro....e brava la psicologa, mi veniva di rispondergli"Ma tu a che c....o servi allora, io volevo che scrivessi la verita',non cose di parte...."
    Renatone
    :36_6_7.gif: :36_6_7.gif:
    :36_6_7.gif: :36_6_7.gif:

    Questa lettera di questa ragazzina avvalora il fatto che la statistiche sono vere.
    Sempre di piu' ragazzini in eta' adolescenziale ormai sembra il 65%, vogliono tornare dai papa'.
    Non e' una buona cosa comunque, significa che qualcosa non funziona , il fatto negativo e' che le madri non si accorgono forse perche' non conoscono certi dati, degli errori fatti, e comunque non li ammetterebbero, negare un figlio ad un padre poi porta a questa ripercussione sui figli.
    In America la stessa percentuale circa si ritrova tra i minori carcerati per furti, rapine e addirittura omicidi, sono ragazzi adolescenti che non hanno il padre in casa, o perche' morto o perche' separato dalla madre.
    MEDITIAMO TUTTI SONO DATI CHE DOVREBBERO FAR RIFLETTERE.
    Renatone
    :36_6_7.gif: :36_6_7.gif:
     
    .
  4. cucciola 86
     
    .

    User deleted


    ciao, voglio dirti che anche io ho dovuto aspettare i 16 anni par andare avivere con mio padre e tra l'alro per farlo sono dovuta scappare di casa se no i miei mia madre e suo marito mi avrebbero ammazzato di botte come era già successo quando glielo chiedevo.
    ma non demoralizzarti ci puoi sempre provare prima in accordo con tuo padre.
    Io per potere restare da lui ho fatto tutto in anticipo cioè lui è andato dall'avvocato prima che io andadssi a stare da lui e appena scesa dal treno mi è venuto a prendere e mi ha portato da uno psichiatra che mi ha fatto fare dei test, anche perche ne avevo bisogni dai quali è uscito fuori che dovevo assolutamente per la mia salute essere allonta da mia madre e suo marito. con la lettera dell'avvocato e dello psichiatra mia madre non ha potuto fare niente apparte minacciarmie insultarmi per telefono e ovvio. Ma se non ce la si fae non ci sono motivi di fare qualche cosa contro tua madre se è una buona madre e ti fa vedere tuo padre quando vuoi ma non vuole che te ne vai da lei, meglio aspettare ancora due anni avere pazienza e poi potrai stare vicino a tuo padre quanto vorrai . . s. :36_3_16.gif:

    Edited by cucciola 86 - 4/10/2008, 14:02
     
    .
  5. oscillante
     
    .

    User deleted


    questa discussione mi sta mettendo un'ansia addosso che la metà basta.....io sono separata dal padre di mia figlia da ormai 4 anni (ho raccontato la mia storia nel blog con il titolo situazione paradossale). Il padre di mia figlia pure se si disinteressa in praticamente tutto della figlia (studio, attività scolastiche, attività sociali) non sa quasi nulla di lei (non per volontà mia) perchè lui ha deciso così di farsi vedere una volta ogni 15 giorni e badate abitiamo a circa 30 min di macchina (lui si è trasferito sempre + lontanto negli anni)....lui da sempre e da subito mi ha detto e l'ha sempre detto anche alla piccola (purtroppo) io un giorno non ci sarò più e sarà colpa della mamma e a me poi è venuto anche a dire io non ci sarò più ma poi tornerò quando lei sarà più grande e le dirò che l'hai portata via da me (lui ci ha cacciate fuori casa senza alcun motivo). é facile fare il bravo papà (quello che tu dice sempre si e ti compra tutto ciò che vuoi) vedendo una persona 1 volta ogni 15 giorni......purtroppo lui è un manipolatore come è uscito dalla perizia psichiatrica (fatta ad entrambi) io ne sono uscita pulitissima il peggio che mi hanno detto leggermente depressa ampiamente contenuta ed emotiva. Lui ha la capacità di mentire come se dicesse la verità è assurdo...quindi ho il terrore che lui essendo riuscito a manipolare me e la mia famiglia rivelandosi per quello dopo diversi anni.....io mi domando con un bambino o un'adolescente cosa sarà in grado di fare? io lotto perchè mia figlia veda ed abbia il suo papà ma ho il terrore di cosa le possa fare a livello psicologico e che metta in atto la sua minaccia di portarmela via con delle menzogne
     
    .
  6. joker_65
     
    .

    User deleted


    i bambini sono ingenui ma non sono stupidi. Quando saranno grandi, se avranno sviluppato un buon senso critico, capiranno di chi e' la colpa e chi e' stato il genitore migliore!
    Magari quandio avranno trent'anni ma lo faranno.

    Per quanto riguarda le perizie lasciano il tempo che trovano. Sembrano fatte con lo stampito. Pensa che a me e' capitato che nel fare copia e incolla la brava psicologa qua e la abbia anche lasciato i nomi della precedente perizia.
     
    .
  7. tartaruga0000
     
    .

    User deleted


    Ciao nn Sn sposata convivevano 13a lui nn lavorava io fac lavoro antico nn Sn drogata ne alcolizzata ma il padre figlia a dichiarato il mio lav,lui nn lav ma alcolizzato mi rubava soldi che il padrone casa ha staccato luce acqua...indovinate. ..si presa mia figlia all.età di 7a ora ne ha 12.... lui la prende XCHE ha i genitori garantiscono x lui io Collegio casa f adozione quindi XCHE ho tentato suicidio la vedo casa f...Sn passati 5anni e nn cambia nt aspetto CN ansia che abbia 14a x decidere ho devo as. Ai 18a? XCHE mia sorella av deciso ai 14a. .. grz scusate sfogo.
     
    .
6 replies since 18/9/2008, 17:39   4785 views
  Share  
.