STATI UNITI: Ritrovato Daniel De Nicola - Agghiaccianti retroscena…

IL PADRE SI ERA SUICIDATO DOPO IL RAPIMENTO DEL FIGLIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiara_84
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...
    ...non mi sono ancora fatta viva qui sul Forum, non per disinteresse... sarebbe lungo e tedioso da raccontare. vi penso, tutti...per tutto quello che continuate a fare, per il nuovo forum (ripartito alla grande) e per l'energia che continua ad alimentare questo gruppo.
    scrivo stasera perchè ho visto il servizio sul programma "Chi L'ha Visto"...dedicato alle ultime notizie su De Nicola Daniel, il bimbo sequestrato.
    un servizio senza retorica, che ha ripercorso tutta la storia fin dall'inizio...
    ad oggi il bambino risulta cittadino italiano però continua a stare a San Francisco assieme al presunto padre biologico...
    ...penso ai nonni di Livorno...privati del figlio, privati del nipote.
    l'immagine di Daniele (il padre) sul lungomare di Livorno intento a distribuire volantini con la foto del figlio e della compagna...nella speranza di avere qualche notizia...e venire poi a sapere che nel giro di 48 ore dalla scomparsa hanno preso il volo per l'America...una tragedia, pura.
    verranno fatti i nomi e cognomi di coloro, all'interno del consolato americano, che indisturbatam, senza alcun tipo di accertam, hanno rilasciato un lasciapassare di tipo americano per quel bambino italiano permettendo così a due uomini di nazionalità america di uscire dall'Italia senza alcun documento attesatnte un qualche legame di sangue?
    verrà fatta luce sulle lacune della Legge italiana che regola le procedure di azione nel momento in cui a scomparire siano dei minorenni e non dei maggiorenni? possibile che la scomparsa di un bambino di pochi anni (al pari di un maggiorenne) attivi le procedure di ricerca solo dopo le 24 ore-48 ore?

    Grazie a "chi l'ha visto?" che ha voluto ridare spazio a questa tragedia, in punta di piedi...con una delicatezza oramai isperabile.
    scusate...ma avevo bisogno di lasciare questo sfogo.
    un abbraccio sincero...
    ...saluto tutti anche se non ci vediamo nè sentiamo più tanto spesso.
    _Chiara_
     
    .
14 replies since 27/1/2008, 21:20   3107 views
  Share  
.